Incontro con Eugenio Gaudio

Martedì 24 marzo gli studenti del Collegio hanno festeggiato Eugenio Gaudio, laureato del Collegio e oggi Rettore dell’Università Sapienza, oltre che docente di anatomia umana, ricercatore ed autore di numerose pubblicazioni in ambito scientifico e medico.

Stanza

Il Collegio Universitario "Lamaro Pozzani" è stato fondato nel 1971 a Roma dalla Federazione Nazionale dei Cavalieri del Lavoro con lo scopo di contribuire alla formazione di giovani in grado di raggiungere posizioni di alta responsabilità nel mondo delle aziende, delle professioni, della pubblica amministrazione, della ricerca e dell'insegnamento universitario.

una laureata in lingue del collegio a shanghai

Il viaggio a Bruxelles

A conclusione del corso sulle istituzioni europee, gli incontri al Parlamento, alla Commissione, alla Rappresentanza Permanente dell’Italia e presso la Delegazione di Confindustria.

In luglio ospiti in Collegio gli studenti del Progetto Ponte

A Roma gli studenti di Stati Uniti, Brasile, Argentina e Canada. Un’occasione per ricordare la storia e l’importanza delle comunità italiane nel mondo.

Italia no, Italia forse

Come passare dal brain drain alla brain circulation? Sette storie di studiosi tornati in Italia e in Europa e alcune proposte per rilanciare il sistema della ricerca e l’università.