Inaugurazione A.A. 2015-2016

Al via l’anno accademico 2015/2016 del Collegio “Lamaro Pozzani”. Alla cerimonia di inaugurazione sono intervenuti, tra gli altri, Antonio D’Amato, Presidente della Federazione, e Antonio Patuelli, presidente dell’Associazione Bancaria Italiana, che ha tenuto una lezione intitolata “Per la ripresa”, dedicata all’analisi della situazione economica del nostro Paese e agli scenari futuri.

Giardino

Il Collegio Universitario "Lamaro Pozzani" è stato fondato nel 1971 a Roma dalla Federazione Nazionale dei Cavalieri del Lavoro con lo scopo di contribuire alla formazione di giovani in grado di raggiungere posizioni di alta responsabilità nel mondo delle aziende, delle professioni, della pubblica amministrazione, della ricerca e dell'insegnamento universitario.

una laureata in lingue del collegio a shanghai

In luglio ospiti in Collegio gli studenti del Progetto Ponte

A Roma gli studenti di Stati Uniti, Brasile, Argentina e Canada. Un’occasione per ricordare la storia e l’importanza delle comunità italiane nel mondo.

Italia no, Italia forse

Come passare dal brain drain alla brain circulation? Sette storie di studiosi tornati in Italia e in Europa e alcune proposte per rilanciare il sistema della ricerca e l’università.