Laureati

I laureati rappresentano il patrimonio più importante del “Lamaro Pozzani”. Sono riuniti nell’Associazione Alumni del Collegio Universitario dei Cavalieri del Lavoro con l’obiettivo di realizzare un network tra quanti hanno condiviso una comune esperienza formativa e sono oggi impegnati, in posizioni di responsabilità, in diverse realtà professionali.

Nel 2012 sono stati raccolti in una pubblicazione i profili professionali di tutti i laureati del Collegio. In quell’occasione sono stati elaborati alcuni dati statistici sulla loro composizione. I laureati provengono da tutte le regioni d’Italia e coprono, complessivamente, le principali aree di studio, anche se (dati 2012) prevalgono Ingegneria e Giurisprudenza, seguite dal settore economico. Il 93% ha conseguito una votazione finale di almeno 110, mentre l’82% ha ottenuto anche la lode.
Dopo la laurea, il 55% degli ex-studenti del Collegio ha acquisito ulteriori qualifiche, spesso all’estero, impegnandosi in altri corsi di laurea, specializzazioni o perfezionamenti. In particolare, il 21% ha conseguito un master e il 23% un dottorato di ricerca.

Leggi le testimonianze dei nostri laureati