Menu

Dottorandi di Ricerca

A partire dall’Anno Accademico 2017/2018 il Collegio Universitario dei Cavalieri del Lavoro “Lamaro Pozzani” ha bandito un concorso per ammettere fino a un massimo di 5 dottorandi di ricerca internazionali che siano iscritti, oppure trascorrano un periodo di ricerca, presso una università di Roma.

Foto di gruppo del primo gruppo di dottorandi ospiti del Collegio

L’iniziativa ha riscosso un buon successo. Ci sono state infatti circa venti domande di partecipazione al concorso. I ricercatori che hanno presentato domanda lavorano in ambiti disciplinari diversi e provengono praticamente da tutto il mondo. Infatti, il primo bando ha registrato la partecipazione di candidati provenienti da circa quindici Paesi. C’è stato un rigoroso processo di selezione che ha portato all’ammissione di quattro dottorandi provenienti da India, Giordania, USA e Russia, che svolgono attività di ricerca rispettivamente in Ingegneria, Business, Scienze politiche e Matematica. I dottorandi vivono nel Collegio e, con cadenza mensile, tengono dei seminari in lingua Inglese per tutti i collegiali.

L’ammissione di giovani ricercatori internazionali rappresenta un passo significativo nel processo di internazionalizzazione del Collegio “Lamaro Pozzani” che, già dopo pochi mesi dall’ammissione di giovani ricercatori internazionali, si conferma sempre di più come luogo fertile di formazione, studio e scambi culturali.​

Call for applications from Doctoral students from overseas 2018-2019