Collegio Universitario Lamaro Pozzani: voce ai nuovi arrivati! Interviste alle matricole 2022/2023

28.11.2022

Diamo voce alle matricole! Quest’anno (2022/2023) gli studenti del Collegio sono 67, distribuiti su tutti gli anni di corso e provenienti da tutta Italia: 28 sono del Nord, 14 del Centro (includendo l’Abruzzo) e 22 vengono dal Sud e dalle Isole, 3 sono di nazionalità estera; 10 studenti frequentano corsi di area umanistica, 13 giuridico-economica, 29 scientifica e 15 di ingegneria.

Gli iscritti al primo anno sono: Alessandro Giovanni Alberti (Lombardia) Matematica, Sapienza; Mattia Secondino Bolognone (Marche) Statistica, Economia, Finanza e Assicurazioni, Sapienza; Margherita Cesario (Piemonte) Psicologia e Salute, Sapienza; Arianna Giolitti (Piemonte) Economia e Finanza, Tor Vergata; Laura Glorioso (Lombardia) Fisica, Sapienza; Chiara Incani (Abruzzo) Medicina e Chirurgia, Cattolica del Sacro Cuore; Paola Iula (Campania), Medicina e Chirurgia, Sapienza; Francesco Lotito (Basilicata) Giurisprudenza, Luiss Guido Carli; Christiano Nella (Lombardia) Filosofia, Sapienza; Giovanni Luca Palombella (Puglia) Fisica, Sapienza; Gian Maria Pepato (Veneto), Ingegneria Aerospaziale, Sapienza; Vittoria Maria Celeste Resta (Puglia), Giurisprudenza, Sapienza; Gabriele Scopel (Lazio) Matematica, Tor Vergata; Leonardo Valent (Trentino – Alto Adige) Scienze dell’Amministrazione e delle Relazioni Interazionali, Tor Vergata.

Le interviste alle matricole 2022/2023