Appuntamento ad Ansedonia ospiti del Cavaliere Pellicanò.

Appuntamento ad Ansedonia ospiti del Cavaliere del Lavoro Ercole Pellicanò.

L’anno accademico 2014-2015, apertosi ad ottobre in compagnia del Cavaliere del Lavoro Ercole Pellicanò, si è concluso nella sua residenza di Ansedonia, dove tutti gli studenti del Collegio sono stati suoi ospiti. Alla giornata nella splendido paesaggio del promontorio di Ansedonia hanno preso parte anche il Cavaliere del Lavoro Valter Mainetti e la moglie Paola.

Nella cornice conviviale dell’incontro, dopo il saluto del Cavaliere Pellicanò e della signora Lucia, è intervenuto il Cavaliere Mainetti, CEO di Sorgente Group e promotore del progetto che mette a disposizione degli studenti borse di studio per trascorrere periodi di formazione e tirocinio all’estero. Il Cavaliere, ribadendo il “valore aggiunto” di vivere esperienze formative fuori dai confini nazionali e di confrontarsi con realtà differenti e propositive, ha sottolineato l’importanza di mettere i propri talenti al servizio dell’Italia, affinché ciascuno possa contribuire a migliorarla.

Gli studenti hanno poi ringraziato, esprimendo affetto e riconoscenza, tutti coloro che dimostrano costante attenzione e vicinanza al Collegio.

Dopo il momento istituzionale, gli studenti hanno avuto occasione, durante la colazione, di conversare con i Cavalieri su temi di attualità e sulla vita in Collegio.