Menu

Gli studenti del Collegio ad Ansedonia, ospiti del Cavaliere Ercole Pellicanò.

Gli studenti del Collegio ad Ansedonia, ospiti del Cavaliere Ercole Pellicanò.

 Anche quest’anno il Cavaliere del Lavoro Ercole Pellicanò ha rinnovato agli studenti del Collegio “Lamaro Pozzani” il suo invito a trascorrere una piacevole giornata ad Ansedonia, presso la sua residenza estiva. Tale tradizione, consolidata ormai da tre anni, è un’occasione per gli studenti e per il Cavaliere, accompagnato dalla moglie Lucia, di approfondire la conoscenza reciproca all’insegna della convivialità.

In occasione della visita degli studenti, il Dott. Cesare D’Amico, rappresentante della “Fratelli d’Amico armatori S.p.A.”, anch’egli ospite del Cavaliere, ha tenuto uno speech introduttivo rivolto ai giovani. Partendo da una ricostruzione delle tappe fondamentali della sua carriera in azienda, il Dott. D’Amico ha sottolineato come il percorso imprenditoriale richieda coraggio e oculatezza nel prendere decisioni e nel destreggiarsi tra i rischi che periodicamente l’ambiente lavorativo presenta. Notevole rilievo è stato riservato infine all’istruzione delle nuove generazioni e al collegamento con il mondo del lavoro: la società “Fratelli d’Amico”, infatti, vanta una feconda collaborazione con l’Istituto Tecnico Navale di Gaeta “G. Caboto”, che l’azienda considera come un vero e proprio fiore all’occhiello

Dopo la colazione, un primo pomeriggio di conversazioni e musica e, per i più coraggiosi, il primo bagno della stagione.