A Teresa Balduzzi la Borsa in memoria di Alessandro Vettese

29.04.2021

È Teresa Balduzzi la vincitrice della Borsa di Studio in memoria dell’Avvocato Alessandro Maria Vettese istituita dallo studio legale “Panetta & Associati” con il patrocinio dell’Associazione Alumni del Collegio Universitario dei Cavalieri del Lavoro “Lamaro Pozzani” di Roma.

Residente negli anni 1991-1996, professionista di elevata caratura e dalla profonda umanità, l’Avvocato Vettese è tragicamente scomparso in un incidente automobilistico all’inizio del 2021.

Nel voler onorare l’Uomo e il Professionista, Panetta & Associati e l’Associazione Alumni del Collegio “Lamaro Pozzani” hanno istuito la Borsa di Studio che consentirà alla vincitrice di poter svolgere uno stage formativo retribuito di 6 mesi presso lo Studio Legale Panetta & Associati.

“Con grande commozione e orgoglio abbiamo voluto dar vita a questo progetto, per onorare Alessandro, un grande amico, professionista e Uomo che ha lasciato nell’Avvocatura e non solo un vuoto incolmabile. Il Collegio Lamaro Pozzani è un centro nevralgico per la formazione di giovani volenterosi di apprendere e crescere. Onorando Alessandro, vogliamo che gli studenti del Collegio possano camminare sulle sue orme”, osserva il Managing Partner di Panetta & Associati, Rocco Panetta. “Ringrazio tutte le studentesse e tutti gli studenti residenti del Collegio – conclude Panetta –  per l’interesse dimostrato e per l’aver partecipato al presente bando.

“Sono onorata – afferma Teresa Balduzzi, vincitrice della Borsa di Studio – per l’opportunità della Borsa di Studio ‘Alessandro Maria Vettese’, che dà vigore a questa storia pluridecennale di alta formazione e profondi legami relazionali che è il Collegio Lamaro Pozzani. Presso lo studio legale Panetta & Associati, una “boutique” di eccellenza giuridica, ricevo fin dal primo giorno moltissimi stimoli, proprio in uno dei campi più interessanti e in costante evoluzione del diritto, quale quello della privacy e delle nuove tecnologie. Sfrutterò al massimo questa occasione, per la quale sono immensamente grata all’Avvocato Rocco Panetta e all’Associazione Alumni”.