L’incontro con il Presidente Benito Benedini.

Il 3 Marzo è tornato ad incontrare gli studenti del Collegio il Cavaliere Benito Benedini, che è stato Presidente della Federazione Nazionale dal 2007 al 2013 ed è attualmente presidente de Il Sole 24 Ore SpA e della Fondazione Ente Autonomo Fiera Internazionale di Milano.

A caratterizzare l’appuntamento conviviale sono stati il forte legame personale e la grande passione del Presidente Benedini, che ha costruito negli anni  un rapporto sempre più forte con il Collegio e i suoi studenti. Dalle sue parole è chiaramente emerso il grande valore che i Cavalieri del Lavoro attribuiscono all’istituzione e che negli anni della sua presidenza è stato dimostrato concretamente con il rilancio dei programmi culturali e i lavori di ristrutturazione che hanno interessato tutti i locali comuni dell’edificio. Il Collegio – ha detto il Presidente Benedini – è  “il fiore all’occhiello dei Cavalieri del Lavoro”, Una frase già sentita in altre occasioni, ma proprio perché corrispondente alla verità. Con l’augurio di continuare sempre al meglio.