L’incontro in Collegio con i nuovi Cavalieri del Lavoro

Anche quest’anno il Presidente della Federazione e il Consiglio Direttivo hanno dato in Collegio il benvenuto ai Cavalieri del Lavoro nominati dal Capo dello Stato in occasione della Festa della Repubblica.

Il Presidente D’Amato, prima della presentazione dei nuovi Cavalieri del Lavoro, ha sottolineato l’importanza del riferimento ai valori dell’impresa, soprattutto in un momento così difficile per il paese, insieme all’impegno della Federazione per i giovani e per la formazione di eccellenza, che è testimoniato dagli oltre quaranta anni di attività del Collegio “Lamaro Pozzani”.

Nella seconda parte della cerimonia, che prevedeva la consegna delle tradizionali medaglie ai laureati dell’ultimo anno e quella dei diplomi del “Corso di cultura per l’impresa – Cavaliere del Lavoro Gaetano Marzotto”, sono intervenuti Linda Gilli, che ha assunto quest’anno la presidenza della Commissione per le attività di formazione, il Direttore scientifico del Collegio Stefano Semplici e Marco Magnani, Presidente della Associazione Alumni.

Alan Perry, direttore del dipartimento di Italian Studies del Gettysburg College, ha sottolineato l’importanza dell’accordo di collaborazione che è stato firmato proprio in questa occasione dal Presidente D’Amato e che prevede uno scambio di docenti e studenti fra le due istituzioni.