Il senso della politica.

Luigi Di Maio, Vicepresidente della Camera dei Deputati incontra gli studenti del Collegio.

Non perdere mai l’entusiasmo e partecipare alla vita del proprio paese: questo è stato il messaggio principale del Vicepresidente della Camera dei Deputati Luigi Di Maio trasmesso durante l’incontro con gli studenti del Collegio. Esponendo l’idea di una politica fondata sulla responsabilità e sull’entusiasmo, infatti, l’ospite ha sottolineato l’importanza della determinazione e della convinzione di poter migliorare alcuni aspetti della società, vincendo finalmente la rassegnazione e la conseguente mancanza di proposte di cambiamento.

Ripercorrendo poi le tappe principali dello sviluppo del Movimento 5 Stelle e quindi della propria esperienza, Di Maio ha descritto l’iniziale situazione di sfiducia verso istituzioni incapaci di ascoltare i cittadini e il conseguente impegno a portare alcuni temi – quali ad esempio i rimborsi elettorali o il doppio mandato – nel dibattito politico. Il giovane deputato ha concluso sottolineando la necessità di una partecipazione sempre maggiore dell’elettorato.