Gli incontri a Teheran

Fra il 15 e il 16 aprile gli incontri a Teheran durante il viaggio in Iran

Il primo appuntamento è stato presso uno dei centri culturali che fanno capo alla Municipalità di Teheran, le cui attività in questo campo sono state illustrate da Mohsen Rohani, capo del dipartimento di Affari Internazionali. A seguire la visita alla Sharif University of Technology, dove gli studenti del “Lamaro Pozzani” hanno incontrato il Presidente e il responsabile degli Affari Internazionali, i professori Reza Roostaazad e Mohammad J. Abdekhodale. Il gruppo è stato ricevuto con grande cordialità anche al Centro per il controllo del traffico di Teheran, che condivide con molte altre megalopoli del mondo un problema di grande impatto sui tempi e sulla qualità della vita dei cittadini. Il direttore Homayoun Fattahi, insieme ai suoi collaboratori, ha illustrato gli interventi realizzati e in via di realizzazione, per poi invitare gli studenti ad un viaggio su una delle nuove linee di autobus e sulla metropolitana, fino al centro di educazione stradale riservato ai bambini. Seyed Vahid Karimi, già membro della missione permanente della Repubblica Islamica dell’Iran alle Nazioni Unite, ha accolto il gruppo all’Istituto di Studi Politici e Internazionali. Il direttore generale del Dipartimento di Relazioni Pubbliche e Internazionali della Municipalità di Teheran, Namdar Sedaghat, si è intrattenuto con gli studenti al termine di un appuntamento conviviale al ristorante girevole della Milad Tower. L’ultimo incontro, con l’Editor in Chief Hamid Reza Abedi Khorsand e molti giovani redattori, si è svolto presso la sede del giornale universitario Farheektegan, prima della partenza per Isfahan.