Menu

Incontro con Alberto Piglia: Global Marketing Planner di Nokia

Alberto Piglia, Global Marketing Planner di Nokia, è stato ospite del Collegio l'8 aprile, accompagnato dal Prof. Sergio Cherubini, che ha tenuto quest'anno il secondo modulo per il Corso di cultura per l'impresa "Cavaliere del Lavoro Gaetano Marzotto"

L’8 aprile, accompagnato dal prof. Sergio Cherubini, che ha tenuto il secondo modulo previsto quest’anno per il Corso di cultura per l’impresa “Cavaliere del Lavoro Gaetano Marzotto”, è stato ospite del Collegio Alberto Piglia, Global Marketing Planner di Nokia. Nata nella seconda metà dell’800 come produttrice di stivali, passando per i cavi elettrici e poi, nel 1991, sull’orlo della crisi, alla telefonia mobile, Nokia è oggi l’azienda leader nel settore col 38% del mercato. Un successo ottenuto grazie a una valida segmentazione dell’offerta, a una gamma di modelli utili a soddisfare i bisogni di tutte le tipologie di utenti più o meno esperti e a solidi valori aziendali. Gli studenti si sono così potuti confrontare, a partire da un’esperienza concreta professionale e umana, con temi come quelli della passione per l’innovazione, del coinvolgimento del cliente e del lavoro di squadra. Fattori di competizione, ma anche di sviluppo e responsabilità sociale.