Menu

Incontro con Nicola Zingaretti, Presidente della Provincia di Roma

Nicola Zingaretti, Presidente della Provincia di Roma, ha presentato i punti principali del suo programma politico: dalla sostenibilità ambientale alla modernizzazione della macchina amministrativa.

Nicola Zingaretti, Presidente della Provincia di Roma dal 28 aprile 2008, ha discusso con gli studenti i punti principali del suo programma politico, che vuole essere una sfida di innovazione e un’opportunità di crescita.

Zingaretti ha subito evidenziato quanto forte sia l’interdipendenza tra il comune di Roma e i comuni limitrofi; proprio per questo egli propone di fare del Comune e della Provincia di Roma un solo ente, più forte e più adeguato: la Città Metropolitana. Allo stesso tempo il Presidente ha sottolineato il bisogno di proseguire l’opera di modernizzazione della macchina amministrativa, indispensabile per rendere gli uffici sempre più produttivi.  Altro punto fondamentale nel programma di Nicola Zingaretti è la sostenibilità ambientale: tra le tante iniziative, quella di installare impianti fotovoltaici sugli edifici scolastici della provincia. Centrale è poi la scelta di investire sulle infrastrutture:  collegamenti più veloci sono infatti – e saranno sempre più – veicolo non solo di persone e di cose, ma anche di idee e cultura.