Le prove di ammissione dell’anno accademico 2008/2009.

Si sono svolte le prove di ammissione per le matricole del Collegio.

Si sono svolte dal 29 agosto al 2 settembre le prove di selezione delle matricole del Collegio "Lamaro Pozzani". Hanno partecipato 123 studenti, con un significativo incremento rispetto allo scorso anno. Erano rappresentate quasi tutte le regioni italiane e molti dei candidati erano stati segnalati dai rispettivi Dirigenti scolastici per il premio "Alfieri del Lavoro".
Al termine delle prove sono stati ammessi 16 studenti, che si iscriveranno ai corsi di laurea di ingegneria, giurisprudenza, economia, scienze politiche, fisica, medicina e filosofia delle Università di Roma. L’inizio delle attività è previsto per il 29 settembre, con la prima lezione del modulo propedeutico del corso "Cultura per l’impresa – Cavaliere del Lavoro Gaetano Marzotto".