Menu

Ammissioni 2022-2023, Calendario delle prove

Questo è il calendario di massima delle prove di ammissione al Collegio “Lamaro Pozzani”, che si svolgeranno in due fasi. La prova della prima fase si terrà sabato 23 luglio, in modalità “a distanza”. Gli ammessi alla seconda fase sosterranno le ulteriori prove da domenica 28 agosto, presso la sede del Collegio; la seconda fase sarà conclusa entro martedì 30 agosto.

Venerdì 22 luglio
Nel tardo pomeriggio del 22 luglio si terrà una presentazione online del Collegio, che verrà trasmessa in diretta e che prevede uno spazio dedicato alle domande. Verranno date anche indicazioni per il test del giorno seguente.

Sabato 23 luglio
La mattina si svolgerà la prova scritta (test multidisciplinare) online. I candidati riceveranno per tempo tutte le informazioni su come partecipare alla prova.
Entro il primo pomeriggio verrà comunicato ai candidati se sono stati ammessi alla seconda fase, che si terrà alla fine di agosto.

Sabato 27 agosto
L’arrivo dei candidati in Collegio è previsto entro l’ora di cena. Dopo la cena si terrà un incontro di benvenuto presso l’Aula Magna del Collegio e verranno date indicazioni sullo svolgimento della seconda fase.

Domenica 28 agosto
La mattina inizieranno le prove della seconda fase e nel pomeriggio i colloqui finali.

Lunedì 29 e Martedì 30 agosto
Prosecuzione dei colloqui. La fine dei colloqui è prevista per il primo pomeriggio.

 

I candidati che avessero improrogabili impegni personali o legati ad altre prove di ammissione sono pregati di comunicarlo per tempo alla Segreteria del Collegio che cercherà, nei limiti del possibile, di venire incontro alle loro esigenze.