Siete in: home > news > 02.06.11

02.06.11. Il Direttore Scientifico del Collegio, Prof. Stefano Semplici, č stato eletto a Baku Presidente del Comitato Internazionale di Bioetica dell'Unesco.

Il Prof. Stefano Semplici, Direttore Scientifico del Collegio e Presidente del Comitato Internazionale di Bioetica dell'Unesco.

Segnala questa pagina

Unesco IBC

Il sito dell'International Bioethics Committee dell'Unesco.

La dichiarazione del Prof. Semplici

Il discorso del Prof. Stefano Semplici dopo l'elezione alla Presidenza dell'IBC dell'Unesco.

Il Prof. Stefano Semplici, ordinario di Filosofia morale presso l'Università "Tor Vergata" di Roma e Direttore Scientifico del Collegio Universitario "Lamaro Pozzani", è stato nominato Presidente del Comitato Internazionale di Bioetica dell'Unesco.

L'elezione del Prof. Semplici, che è membro del Comitato dal 2008, è avvenuta durante la sessione di lavori che si è tenuta dal 31 maggio al 2 giugno a Baku (Azerbaijan) e che è stata dedicata alla vulnerabilità umana e all'integrità della persona, alla clonazione umana e alle implicazioni etiche della medicina tradizionale.

Il Comitato Internazionale di Bioetica è stato istituito dall'Unesco nel 1993. Il suo scopo è di seguire il progresso della scienza e delle sue applicazioni per assicurare il rispetto della libertà e della dignità umana. E' costituito da 36 esperti indipendenti di fama internazionale che provengono da tutti i continenti.