Incontri serali
Una foto di gruppo degli studenti del Collegio

Gli incontri infrasettimanali del “Lamaro Pozzani” danno agli studenti la possibilità di conoscere professori universitari e Cavalieri del Lavoro, figure istituzionali e liberi professionisti protagonisti della politica, dell'economia e della cultura del nostro paese.

I temi affrontati vanno dai racconti di esperienze imprenditoriali di successo alle relazioni internazionali, dall'attualità politica alla letteratura, dalle questioni bioetiche alle riflessioni sulla cultura e sulla società moderne. Frammenti della società italiana ed europea che, attraverso la ricca esperienza biografica dei relatori, compongono un mosaico prezioso di conoscenze e avvenimenti, in un dialogo sempre concreto e vivace.

Le conoscenze puntuali che non si leggono sui libri e gli aneddoti della vita lavorativa che ai giovani toccherebbe apprendere solo più tardi sono condensate in due ore di conferenza e dibattito, preparati dalla cena in comune.

Elenco degli incontri del Collegio "Lamaro Pozzani"