Collaborazioni internazionali

Tra le occasioni che offriamo ai nostri studenti spiccano sicuramente i gemellaggi con importanti realtà accademiche straniere.

In questo modo le nostre ragazze e i nostri ragazzi hanno una grande opportunità di crescita umana attraverso il contatto con culture e esperienze diverse. Le esperienze all'estero, inoltre, danno una formazione veramente moderna e a tutto tondo, completando l'attività didattica svolta all'Università o in Collegio.

La collaborazione più importante è certamente quella con l'Association of Italian American Educators dello Stato di New York.
Dal 2011 il Programma è stato aperto anche a giovani provenienti dall’America Latina (Brasile, Argentina); dal 2013 si aggiungono anche studenti dal Canada.

Segnala questa pagina